Italiano :  Asthme methode Gesret HomeHome - forum - Elenco di professionisti
Benvenůto sul forum. Sarčte capŕce di fare le vostre domande qui , e noi tenteremo di darvi una risposta il piu rapidamente possibile.
grazie mario!
Inviato da: gianni de luca (IP registrato)
Data: venerdě, 13 febbraio 2009 - 11:15

come molti hanno gia' fatto,
voglio apportare il mio contributo a questo forum con la mia testimonianza.


ho 48 anni e da ben 44 soffro di asma di natura allergica (parietarie graminacee acari ed altro) quindi inzialmente stagionale ma poi, da un po' di anni ormai, cronicizzata pressocche' per l'intero anno.
Nell'autunno scorso la situazione e' andata peggiorando in quanto sentivo piu' o meno perennemente una terribile occlusione bronchiale, la paura come si suole dire ha fatto 90! e lo stato di agitazione piu' o meno consapevole ha preso il sopravvento!
che fare? la prospettiva di usare spray cortisonici sempre piu' potenti in via continuativa non aiutava a tranquillizzarmi, consapevole dei rischi cardiocircolatori ai quali alla lunga sarei stato esposto.
Ho iniziato quindi ad informarmi se potevano esistere metodi di cura che potessero essere di aiuto, fermo restando la fiducia nel mio allergologo e nei farmaci che, come asserisce Mario Musolino, salvano la vita.


Ho quindi iniziato a "sfogliare" internet, e per puro caso, grazie a Dio, sono venuto a conoscenza del metodo Gesret, mi ha commosso la sua storia ed ho approfondito leggendo le varie testimonianze, quindi ho subito chiamanto il centro fisioterapico di Ostia (sono di Roma) per un appuntamento con Mario Musolino.
Esperienza ottima con un ottima persona.
La prima cosa che mi ha colpito e' stata l'umilta' e la delicatezza nell'approccio che Mario ha avuto fin dall'inizio, e gia' dopo la seconda seduta il miglioramento e' stato piu' che evidente.
Dopo quindi le sollecitazioni della struttura ossea e dei centri nervosi (se ho capito bene specialmente a livello cervicale) ho ricominciato a respirare come non ricordavo da molto tempo! In una dimensione di rilassatezza che ha riportato l'ago della bilancia in campo positivo!


Che dire altro, una cosa credo di aver capito, che l'asma e'una patologia un po' strana che va osservata a 360 gradi!
Non ritengo che il medoto gesret sia concettualmente in antitesi con i farmaci, e soprattutto con il lavoro del mio allergologo, nei confronti del quale ripeto, ripongo tutta mia fiducia.
Io ho ed avro' sempre la mia scorta di farmaci, e quando saranno scaduti provvedero' al reintegro, ma ritengo sia un mio diritto cercare di usarne la minore quantita’ possibile.
Spero che il metodo Gesret sia pubblicizzato il piu' possibile affinche' di possano alleviare le sofferenze di molte persone ed un pensiero particolare e' ovviamente rivolto ai bambini!
Spero che il metodo Gesret sia osservato dai medici specialistici in maniera sufficientemente seria, per il bene comune ed in rispetto della loro deontologia professionale.
grazie Mario Musolino!
gianni de luca


Re: grazie mario!
Inviato da: mariolino (IP registrato)
Data: domenica, 15 febbraio 2009 - 19:16

caro gianni,
sono molto lieto č anche molto commosso di leggerla; hai perfettamente raggione, raggiungeremo molti traguardi appena la medicina ufficiale capirŕ che dobbiamo curare esseri umani e non ciffre su una carta!
esistono tante medicine alternative, e penso veramente che la soluzione sia un adeguata complementarita tra tutte le tecniche.


cordiali saluti


Mario

[Mario.MUSOLINO]
Osteopata.D.O.
Istruttore internazionale Metodo GESRET .
Responsabile informazione e formazione terapisti [Metodo GESRET] in Italia .




Spiacente, solo gli utenti registrati possono inviare messaggi in questo forum.
Si vous voulez m'aider au fonctionnement du forum
Ce forum utilise Phorum 5.