Italiano :  Asthme methode Gesret HomeHome - forum - Elenco di professionisti
Benvenùto sul forum. Sarète capàce di fare le vostre domande qui , e noi tenteremo di darvi una risposta il piu rapidamente possibile.
Linfonodi ?
Inviato da: pietro (IP registrato)
Data: venerdì, 22 settembre 2006 - 10:49

Buongiorno,


ho 47 anni, soffro di asma "allergica" da quando ne avevo 18. Cerco di tenerla sotto controllo con "Clenil compositum spray" e a volte con brevi periodi di cortisone anche per la presenza di polipi nasali operati ormai 4 volte!
Ieri sera ho scoperto con sorpresa (e gioia) il vostro sito e sopprattutto di avere tutte le caratteristiche dell'asmatico come da voi descritte. Ho trovato un punto molto doloroso vicino all'ascella sinistra, e uno meno doloroso vicino allo sterno in corrispondenza delle stesse costole. Ho un ulteriore terzo punto questa volta vicino allo sterno, ma sulla parte destra.
Devo dire che massaggiando questi punti ho avuto effettivamente la sensazione di un beneficio. Questa mattina (forse perche ho esagerato nel massaggio) ho un po' di male nelle zone interessate, mi chiedo se la piccola pallina che sento sotto l'ascella non sia un linfonodo infiammato. Leggendo il vostro sito non riesco a capire se quel dolore proviene effettivamente da un linfonodo sotto l'ascella (se di questo si tratta), oppure da un problema esclusivamente osseo che si ripercuote nelle zone circostanti.
Mi potete dare una ulteriore spiegazione ?


Grazie di tutto, mi state dando la speranza di guarire di un "male" che dopo 30 anni incomincio a non sopportare più.


Ciao Pietro


Re: Linfonodi ?
Inviato da: Utilisateur anonyme (IP registrato)
Data: venerdì, 22 settembre 2006 - 13:32

Salve Pietro


Grazie del vostro interesso per il nostro metodo Gesret.


"Cerco di tenerla sotto controllo" : purtroppo è il caso con le medicine
che non trattano gli eventuali origine meccaniche .


"presenza di polipi nasali operati ormai 4 volte!" : sarebbe utile
adesso di cercare la causa di questa reazione della mucosa nasale che
reagisce come se fosse aggredita di non si sa cosa !


"uno meno doloroso vicino allo sterno" : questo punto scatta la crisi,
non vi consiglio di massaggiarlo !


"non sia un linfonodo infiammato" : il punto nell'ascella sinistra che
avete trovato sembra il buono punto .
Però, il massaggio deve stare sopportabile, diminuire col l'aumento
volontario del respiro costale superiore e senza dolore dopo 90
secondi .
Se non va così, vuole dire che non è il punto e dovete smettere .


Avete il fischio a l'espirazione o a l'inspirazione ?


Fateci sapere


Sandro BELLONI
Osteopata Istruttore Gesret in Italia
tel 3284397368


sandro.belloni@laposte.net


Re: Linfonodi ?
Inviato da: pietro (IP registrato)
Data: sabato, 23 settembre 2006 - 18:33

Grazie Sandro,


il fischio è all'espirazione e anche abbastanza rumoroso. Il punto sotto le ascelle sembra proprio quello giusto, perchè respiro decisamente meglio dopo averlo massaggiato nel modo indicato. Per me come sicuramente per altri che soffrono di asma è una scoperta che può cambiarci la vita e in questo momento ho molta fiducia.
Proverò nelle prossime settimane a seguire i vostri preziosi consigli, vi farò sapere.


Vi ringrazio per aver creato questo sito e per quello che state facendo.


Grazie
Ciao Pietro




Spiacente, solo gli utenti registrati possono inviare messaggi in questo forum.
Si vous voulez m'aider au fonctionnement du forum
Ce forum utilise Phorum 5.