Italiano :  Asthme methode Gesret HomeHome - forum - Elenco di professionisti
Benvenùto sul forum. Sarète capàce di fare le vostre domande qui , e noi tenteremo di darvi una risposta il piu rapidamente possibile.
Istruzione alla Terapia GESRET
Inviato da: Sandro BELLONI (IP registrato)
Data: giovedì, 21 ottobre 2004 - 09:51

Basato sulla scoperta clinica di Giacomo Gesret dal 1984, il Metodo Gesret è un punto di vista innovatore sulle patologie del sistema immunitario e respiratorio (Asma, Allergie, Eczema, Psoriasi).
Dopo un insieme di test oggettivi,riproducibili dal terapeuta, le cure utilizzano delle manovre osteo – articolari originali e sono seguite da consigli d’igiene posturale al paziente, per ridurre i rischi di recidiva a causa della sua cattiva funzione posturale e respiratoria.

L'istruzione al Metodo GESRET per i terapisti manuali comprende 2 livelli di formazione

Livello 1: trattamento degli adolescenti e degli adulti (dai 10 anni)
(3 giorni di formazione individuale affiancata con pazienti
o in gruppo senza pazienti)

Livello 2: trattamento dei bambini e dei neonati (da 0 a 10 anni)

Conoscere le modalità d'istruzione per voi terapisti manuali è facile; contattatemi sul mio email qua sopra.

Sandro BELLONI
Istruttore GESRET in ITALIA


Re: Istruzione alla Terapia GESRET
Inviato da: francesco (IP registrato)
Data: lunedì, 22 novembre 2004 - 17:09

salve signor Belloni sono un fisiterapista papa' di una bimba che soffre d'asma sarei interessatissimo a seguire un suo corso, potrei avere delle iinformazioni in merito.


Re: Istruzione alla Terapia GESRET
Inviato da: Sandro BELLONI (IP registrato)
Data: lunedì, 22 novembre 2004 - 17:25

Salve Francesco

Certo, come per tutti terapisti e per lasciare il forum agli pazienti, vi mendo queste informazioni diretamente sul vostro email personnale.

Faremo tutto che possibile per la bimba

A presto

Sandro BELLONI


Re: Istruzione alla Terapia GESRET
Inviato da: Sandro BELLONI (IP registrato)
Data: martedì, 23 novembre 2004 - 09:01

Scusatemi Francesco ma non riesco ad utilisare il vostro email, mi sta rifiutato !

Vi prego di scrivermi al mio email diretto:
sandro.belloni@laposte.net

Potro cosi viarvi le informazioni

Sandro BELLONI
Tel 0033 6 19 73 28 39


Re: Istruzione alla Terapia GESRET
Inviato da: Salvatore (IP registrato)
Data: mercoledì, 09 novembre 2005 - 14:59

Sono un insegnante di 54 anni che da decenni ha sofferto prima di rinite allergica e poi di asma bronchiale allergico (da circa 10) che controllo a fatica con broncodilatotori al bisogno. (da circa un anno sto usando il Symbicort, prima ho usato i vari Ventolin, Clenil, Fluibron... fino all'Oxis).
Ho poi una figlia di 12 anni e un fratello di 38 che soffrono quasi come me dello stesso problema. Sono molto interessato a conoscere il tipo di terapia che proponi ed eventualmente ad apprenderne le tecniche o a rivolgermi a qualcuno che mi possa dare una mano. Resto in attesa. Grazie! Un c ordiale saluto!
Salvatore


Re: Istruzione alla Terapia GESRET
Inviato da: Sandro BELLONI (IP registrato)
Data: mercoledì, 09 novembre 2005 - 17:03

Salve Salvatore

Purtroppo , l'istruzione a questo saper fare è fata per gli terapisti manuali, osteopati , perchè è basata su delle manipolazione articolare vertebrale.

Se volete farvi curare, dovete prendere appuntamento con un terapista Gesret della lista: [asthme-reality.com]

Fateci sapere

Sto alla vostra disposizione

Sandro BELLONI




Spiacente, solo gli utenti registrati possono inviare messaggi in questo forum.
Si vous voulez m'aider au fonctionnement du forum
Ce forum utilise Phorum 5.