Italiano :  Asthme methode Gesret HomeHome - forum - Elenco di professionisti
Benvenùto sul forum. Sarète capàce di fare le vostre domande qui , e noi tenteremo di darvi una risposta il piu rapidamente possibile.
Ringraziamento
Inviato da: Sandro BELLONI (IP registrato)
Data: domenica, 19 maggio 2002 - 12:09

Cari amici Italiani

Sto tornando da Novara dove ho trattato dei pazienti col Metodo GESRET.
Ci ritorno il primo giugno sempre al 03 21 40 32 97

Quello è stato possibile con l'accoglienza calorosa della famiglia DOS SANTOS nel suo studio è la voglio ringraziare molto : grazie a loro la diffuzione dei risultati con questo metodo commincia in Italia .

Si continua a Lucca con Mario MUSSOLINO . Non si fermera !

E il principio di una grande aventura e auguro che gli pazienti trattati esprimano sul forum il loro sentimento.

Sandro BELLONI
Osteopata
Istruttore GESRET
sandro.belloni@laposte.net


Conoscenza
Inviato da: massimo giani (IP registrato)
Data: venerdì, 21 giugno 2002 - 05:59

Ho 42 anni e mi hanno diagnosicato l 'asma bronchiale.

Non ho capito molto bene quale sia il vostro metodo per riuscire a vincere questa malattia.

(per conoscenza sono nato con paralisi ostetrica alla scapola sinistra)

POTREBBE INFLIURE ???????

GRAZIE.


Re: Conoscenza
Inviato da: mario.musolino (IP registrato)
Data: venerdì, 21 giugno 2002 - 10:10

egreg massimo g
prima di tutto ,quando vi hanno diagnosticato quest'asma
secondo,lei a delle difficolta di respirare quando prende o sofia l'aria?
è una cosa molto importante da sapere per vedere se siamo in presenza di un asma vero o falso!
Il nostro metodo è di riuscire a corregere la statica e la disfunzione costale chè accompagna l'asmatico.
Esiste una zona dolorosa alla parte sup del toracce a destra o sin?
lei si tiene volontiere sulla la gamba destra(comè quando deve aspettare qualcuno per un po di tempo)
Penso chè possiamo miglorare o trattare il problema in +/- tre sedute.
lei pùo cercare di rientrare in contatto con "ciccio bello"(via Email) che si trova in questo forum l'ho tratatto a Lucca è gli potrà dire comè andatta la sedutta!
Grazie per il suo interesso,
Musolino Mario.


Re: Conoscenza
Inviato da: Sandro BELLONI (IP registrato)
Data: venerdì, 21 giugno 2002 - 17:33

Bongiorno Massimo
La vostra paralisi della scapola mantiene il toracce storto ed le costole superiore non possono stare simmetrice .Perciò il sistema eletrico neurovegetativo situato dietro le costole é disturbato trascinàndo un messàggio falso al cervello .
Si trova sempre nell'asma .
Il metodo GESRET é manuàle, in una sedùta di un'ora , ridiammo alla meccànica vertebrale e costale dell'amplitùdine per piu comprimere il sistema nervoso e delle altre manòvre indispensàbile . L'origine meccànica dell'asma sparisce .
Questa origine esiste lo stesso nell'asma , nel psoriasi , nel eczema e nelle allergie .
Al vostro servizio.
Sandro Belloni


Re: Conoscenza
Inviato da: massimo giani (IP registrato)
Data: lunedì, 24 giugno 2002 - 05:25

La ringrazio per avermi risposto in tempi brevi.

Mi hanno diagnosticato l' asma giovedi' 20/06/2002 do aver fatto i test di broncodilatazione.

Il mio problema principale è dovuto al fatto di avere da 3 mesi circa una tosse secca che che non sparisce ma si attenua con la somministrazione di
antibiotici e cortisone. Secondo il mio modesto parere la tosse mi sembra più di tipo faringea

Aggiungo di soffrire di rinite da circa 3 anni di natura sconosciuta(forse allergica ) che mi provoca la perdita dell 'olfatto che riaquisto solo prendendo cortisone per vie generali.

Sapere se ho difficoltà a respirare o a buttar fuori area mi rimane difficile in quanto penso di aver rintronato abbastanza i miei bronchi.

Aggiungo di non avere fischio.

Aggiungo di avere fatto un lastra toracica nella quale non ci sono segni evidendi oltre il brocospasmo.

Aggiungo di aver fatto test allergici (lieve allergia agli acari,sto facendo vaccino).


Re: Conoscenza
Inviato da: mario.musolino (IP registrato)
Data: lunedì, 24 giugno 2002 - 09:30

egreg.Sign
il vostro problema di tosse pùo venire di un problema vertebrale della prima vertebre cervicale chè pùo comprimere il IX nervo cranico responsabile del' innervazione dello faringe.
Lei no ha avuto alcun problema al livello della nucca?
Quello chè è importante sapere è perchè lei è allergico e solamente da tre anni o tre mesi, visto che prima lei non soffriva di questi problemi.

ps:è molto difficile spiegare tutto via Email;posso sapere da dovè mi scrive soltando perchè vado a Roma il 25-26/07 per fare due giorni di sedute.
Cordiali saluti.
Musolino Mario


Re: Conoscenza
Inviato da: massimo giani (IP registrato)
Data: lunedì, 24 giugno 2002 - 10:56

Le Scrivo da figline valdarno in provincia di Firenze.




Spiacente, solo gli utenti registrati possono inviare messaggi in questo forum.
Si vous voulez m'aider au fonctionnement du forum
Ce forum utilise Phorum 5.