Italiano :  Asthme methode Gesret HomeHome - forum - Elenco di professionisti
Benvenùto sul forum. Sarète capàce di fare le vostre domande qui , e noi tenteremo di darvi una risposta il piu rapidamente possibile.
Asma di mio figlio (10 anni)
Inviato da: Barbara (IP registrato)
Data: mercoledì, 03 aprile 2002 - 05:12

Buongiorno!
Vorrei sapere se ci sono testi in italiano per quanto riguarda il metodo studiato da J. Gesret, e se ci sono referenti italiani per quanto riguarda questo metodo. Sono mamma di un bambino di 10 anni che soffre di asma da quando aveva un anno. I medici prevedono per lui un trattamento preventivo a base di cortisone e broncodilatatore al momento della crisi. Da un anno e mezzo mio figlio è invece, per quanto riguarda la prevenzione della crisi, in trattamento omeopatico con buoni risultati, ma non risolutivi. Al momento della crisi (adesso non frequenti e di lieve entità), riceve Ventolin Flogo (broncodilatatore+cortisone), che ha effetto immediato e risolutivo.
Ma se ci fosse la possibilità di un qualche trattamento che porti mio figlio alla completa guarigione, sarebbe un miglioramento complessivo della qualità della sua vita, ed anche della mia.

Grazie, Barbara.


Re: Asma di mio figlio (10 anni)
Inviato da: mario.musolino (IP registrato)
Data: giovedì, 04 aprile 2002 - 11:19

cara signora,
per trovare un testo in italiano pùo visitare il sito di Jacques:asthme-reality.com/
esiste anche un libro(in francese).Sè è interessata li posso inviare le ref.
per i referenti italiani non abbiamo ancora nessuno in Italia ma sto studiando il modo di poter venire a fare qualche sedute al mese.
vi posso dire con la mia esperienza che il metodo di Jacques è miracoloso su i bambini.
tutta la spiegazione della situazione si trova nella statica perturbata con al più spesso una falsa o vera gamba corta (à destrà nei 90% dei casi) che contribuisce a sub-lussare le coste superiore ed anchè la prima vertebra cervicale(potra leggere tutto questo in detaglio sul sito di Jacques).
una cosa interessante e il punto che fermà la crise; si trovà sotto l'ascella sinistra(nei 90% dei casi) a 2 ditte entro 2 coste :è un punto molto doloroso quando si massaggia con uno o due ditte mentre il bambino respira normalmente(questo e il punto da conoscere da tutti gli asmaticci.)
Deve sapere che il trattamento a base di cortisone e di bronchodilatatore potrà essere a vita,è non guarira di certo l'asma ma contribuira ad alleviare soltanto la malattia.
Saluti cordiali,
Mario


Re: Asma di mio figlio (10 anni)
Inviato da: Barbara (IP registrato)
Data: mercoledì, 17 aprile 2002 - 03:55

Ringrazio molto per la spiegazione ricevuta. Se ho capito bene, Lei pensa di venire in Italia per fare qualche seduta al mese. Se così fosse, la prego di contattarmi via e-mail, così possiamo metterci d'accordo per una visita a mio figlio.

Grazie ancora
Barbara




Spiacente, solo gli utenti registrati possono inviare messaggi in questo forum.
Si vous voulez m'aider au fonctionnement du forum
Ce forum utilise Phorum 5.