Italiano :  Asthme methode Gesret HomeHome - forum - Elenco di professionisti
Benvenùto sul forum. Sarète capàce di fare le vostre domande qui , e noi tenteremo di darvi una risposta il piu rapidamente possibile.
Benvenùti
Inviato da: Mario (IP registrato)
Data: domenica, 24 marzo 2002 - 10:18

Salve a tutte e a tutti che venite visitare il mio nuovo forum.


È un'servizio interno al sito, oppostamente a l'ex-forum che da qualche tempo esageràva di pubblicità aggressive.


Ormai, i messagi sarànno tutti archiviati e permanenteménte in conzultazione.


Questo forum é rigorosamente riservato alle discussiòne che riguardanno il sito asthma-reality e il trattamento di patologie .


Tutti messagi su altro sogetto , ingiurie , volgarità o pubblicità sarànno immediataménte cancellàti .


Potétte fare vostre domande , ci risponderemo il piu presto possibile .


Potétte ugualménte testimoniàrci della vostra soddisfaziòne o del vostro scontento ; in questo caso, farremo il màssimo per risolvere il vostro problema .


Molto cordialmente. Il Moderatore : Mario Musolino


Re: Benvenùti
Inviato da: Daniela Ornella (IP registrato)
Data: lunedì, 29 aprile 2002 - 13:09

Nel 94 ho avuto una crisi di allergia agli acari, con difficoltà respiratorie, risolte con 6 mesi di cure naturali.
Da 3 anni ho episodi influenzali lunghissimi, con febbricola, mal di gola, poco catarro spumoso e bianco. Ora ai soliti sintomi si aggiungono difficoltà respiratorie, cali di pressione, lieve tremore, febbre fino a 6 linee,
ansia. Se interpello il medico di base mi prescrive cortisonici o antibiotici come l'anno scorso.
Non so se ho capito bene in cosa consistono le vostre cure, ma anche a me fa male sotto l'ascella sinistra. Che fare?


Re: Benvenùti
Inviato da: mario.musolino (IP registrato)
Data: lunedì, 29 aprile 2002 - 14:55

cara daniela, il vostra problema pùo essere risolto con 2 o 3 sedutte di cure con il nostro metodo, sarebbe anche utile di domandare un analisi di espettorazione per ricercare una micosi(tipo candida albicans....) chè pùo causare dei problemi respiratorie.
Purtroppo non abbiamo ancore dei terapeutici in Italia.
Io vado a dare dei corsi di osteopatia a Lucca(toscana) e posso curare certe persone .l'aspetto ascellare(dolore) si ritrova nei casi di asma.
Nota:parlati di cure naturali, di quale natura?
cordiali saluti.
Mario.


Re: Benvenùti
Inviato da: Salvatore Mingione (IP registrato)
Data: domenica, 05 maggio 2002 - 13:27

Ho 43 anni e da circa 10 soffro di asma diagnosticato come Asma Intrinseco. Nel corso degli anni ho avuto crisi e reazione allergiche ai medicinali che hanno costretto più volte alla ospedalizzazione d’urgenza. Tutta la mia vita è condizionata da questa malattia. Quest’anno le crisi si sono intensificate con l’aggiungersi di una tosse persistente, fino a costringere il mio medico di base a spedirmi in ospedale per asma resistente a terapia (a base di cortisonici). La terapia attuale prevede questi medicinali: Foradil, Singulair, Zarent, Pulmaxan, Fluibron, Ketek, ed in caso di crisi gravi, Bentelan. Ora sto un po’ meglio ma sono alla ricerca disperata di terapie alternative. La vostra mi sembra la più vicina alla mia realtà. Infatti, ho una scoliosi sinistro-convessa dorso lombare ad ampio raggio, con dismetria della bisiliaca-discopatia L5-S1. Quindi, effettivamente, ho una gamba leggermente (pochi millimetri) più corta. Questo aspetto della mia salute l’ho sempre trascurato, ritenendo che fosse una patologia comune a molte persone e quindi sopportabile. Ora vorrei entrare in contatto con qualcuno che qui in Italia e possibilmente a Roma dove abito, potesse applicarmi la vostra terapia che reputo molto interessante. Se ciò non fosse possibile sono disposto a spostarmi ovunque. In attesa di un vostro sollecito contatto, ringrazio per la vostra cortesia e professionalità. Salvatore Mingione. cell. 3394773506.


Re: Benvenùti
Inviato da: mario.musolino (IP registrato)
Data: domenica, 05 maggio 2002 - 14:47

Caro salvatore,
sono tornato oggi di lucca(toscana) dove abbiamo avuto un congresso di osteopatia.Ho ben notato il suo cell. Deve sapere che non abbiamo ancora di terapista in Italia, ma io torno a lucca nel mese di giugno(14 e15/06) per insegnare osteopatia.sè lei lo vuole la posso ricevere nello studio di un mio studente per una sedutta del metodo Gesret.Ci vogliono 2 o 3 sedutte per risolvere un problema di asma.L'indirizzo dove vado ad insegnare e Grand Hôtel GUINIGI-Via Romana1247-LUCCA55100 .
cordiali saluti
Mario.Musolino


Re: Benvenùti
Inviato da: Salvatore Mingione (IP registrato)
Data: martedì, 07 maggio 2002 - 06:26

Gentile Dottore,
sono felice di questa oportunità del 14 e 15/6, per questo le pongo alcune ulteriori domande.
In questo incontro devo portare delle lastre della colonna e del bacino o altro? In questi due giorni è possibile effettuare quelle due o tre sedute necessarie? Vorrei anche sapere orientativamente il costo del trattamento, a seduta o complessivamente, per poter rendere disponibile la somma necessaria. Grazie, a presto. Salvatore Mingione


Re: Benvenùti
Inviato da: giuseppe lastella (IP registrato)
Data: martedì, 21 maggio 2002 - 06:30

Sono Giuseppe Lastella e chiamo dalla provincia di Bari.Le invio questo e-mail per il caso di mia madre che da oltre 6 anni soffre di asma bronchiale intrinseco.Il suo è un caso particolare in quanto non ha mai sofferto di asma. Nel 1998 ha subito una intossicazione da farmaci (sovradosaggio di iodio radioattivo per curare l'ipertiroidismo) che le ha causato una toreotossicosi abbinato a tiroidite curato con farmaci dati a dosi elevate. Superata la crisi si sono cominciati a verificare episodi di bronchiti sempre più gravi fino ad oggi dove gli è stata diagnosticato un asma bronchiale intrinseco cronico.Inoltre sempre dopo l'intossicazione si è verificato una distonia del collo (mia madre non riesce a tenere più la testa dritta ma è sempre rivolta verso sinistra). Potrebbe essere la causa di queste continue crisi d'asma? Ci sarebbe un modo per poter stabilire un incontro? Resto in attesa di un vostro riscontro.


Re: Benvenùti
Inviato da: mario.musolino (IP registrato)
Data: martedì, 21 maggio 2002 - 09:18

salve,
gent.sign.Lastella,
quello chè lei descrive puo essere un caso di "asma" legato al fatto di una prima vertebra cervicale chè si trovà in una posizione di rot°relativa ; è chè vienne a comprimere il IX nervo cranico. Questo pùo essere la causa di tosse, dispnea inspiratoria, sensazioni di avere qualchè cosa in mezzo la gola......
Il fatto di mettere la testa in iper estensione pùo creare questi sintomi.
Delle volte anchè "pulire" l'orecchio con un cotton fioc pùo creare dei sternutti o tosse o sensazioni nella gola (segno di una disfunzione della prima vertebra cervicale).
Come detto prima sull forum io vado il14-15/06 a Lucca (toscana) a dare dei corsi di osteopatia sè lei lo desidera posso ricevere sua madre i quei 2 giorni ma sempre dopo le ore 18H00
Saluti cordiali
Musolino.Mario
PS:sull forum mi ha scritto una personna di Paestum(SA),se vi mettete in contatto forse pottete venire insieme?




Spiacente, solo gli utenti registrati possono inviare messaggi in questo forum.
Si vous voulez m'aider au fonctionnement du forum
Ce forum utilise Phorum 5.