Italiano :  Asthme methode Gesret HomeHome - forum - Elenco di professionisti
Benvenùto sul forum. Sarète capàce di fare le vostre domande qui , e noi tenteremo di darvi una risposta il piu rapidamente possibile.
DOPO 2 RAMPE DI SCALE NON RESPIRO PIU'
Inviato da: alberto9680 (IP registrato)
Data: domenica, 23 agosto 2009 - 12:46

Tutto è nato circa nel gennaio 2009. Praticamente non posso più fare nessun tipo di sport perchè dopo 100 metri di corsa ho l'impressione di non riuscire più a dilatare i polmoni e di soffocare, queste crisi d'aria durano fino a che il fiatone non se ne va. Bastano anche 2 rampe di scale oppure una mezza vasca in piscina. La sensazione è terribile ed è come se dovessi respirare attraverso 2 polmoncini grossi come 2 fagioli. Questa patologia è stata accompagnata fino al mese scorso anche da un arrossamento degli occhi attualmente scomparso. Se lo sforzo è immediato non risco a respirare ma se invece si tratta di una camminata, dopo circa una trentina di minuti a poco a poco sembra che la trachea si occluda sensibilmente inducendomi a tossire per cercare (inutilmente) di stare meglio. Comunque da Gennaio catarro di colore verde sempre soprattutto il mattino appena sveglio. Dapprima credevo fosse il cane con cui ero praticamente obbligato a convivere in ufficio ma da circa un 40 giorni mi sono licenziato e i sintomi non sono diminuiti.
Mi dica dottore di cosa si tratta sendo lei?


ALBERTO 44 ANNI EX FUMATORE DA QUASI 2 ANNI.


Re: DOPO 2 RAMPE DI SCALE NON RESPIRO PIU'
Inviato da: mariolino (IP registrato)
Data: giovedì, 27 agosto 2009 - 16:51

salve alberto,


prima di tutto direi di fare un esame di espettorato alla ricerca di una qualsiasi infezioni a batteri o funghi(candida) ed una presa di sangue alla ricerca di un micoplasma o chlamidya.


se tutto questo e negativo allora possiamo intervenire e ri-strutturare il corpo; dopo di che sono sicuro che potra correre come prima.
cordiali saluti.

[Mario.MUSOLINO]
Osteopata.D.O.
Istruttore internazionale Metodo GESRET .
Responsabile informazione e formazione terapisti [Metodo GESRET] in Italia .




Spiacente, solo gli utenti registrati possono inviare messaggi in questo forum.
Si vous voulez m'aider au fonctionnement du forum
Ce forum utilise Phorum 5.